Calcio Bologna
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Thiago Motta dopo Bologna-Torino: “Vi spiego perché ho scelto Fabbian”

Il commento a caldo del tecnico rossoblù dopo la vittoria contro il Torino, che elogia su tutti Fabbian e Calafiori

Thiago Motta

Il Bologna batte il Torino e balza in zona Europa dopo tredici giornate di campionato. Thiago Motta esprime la propria felicità per il risultato ai microfoni di Sky Sport: “Sapevamo che non sarebbe stato facile vincere. Per uscire dalla loro pressione servivano i movimenti e attaccare gli spazi. Il primo gol è stata una visione perfetta di Giovanni (Fabbian, ndr) e da lì si è sbloccato il match“.

EUROPA? THIAGO MOTTA NON CI PENSA. “Abbiamo giocato una partita importante sotto tanti aspetti, adesso dobbiamo riposarci e pensare alla prossima partita, anche quella sarà delicata. Dobbiamo sempre dare il massimo“.

SU FABBIAN. “La scelta di farlo partire titolare? Avevamo bisogno delle sue caratteristiche contro il Torino. Al di là della forza fisica, lui ha delle peculiarità che oggi erano importanti per aprire spazi per altri o arrivare al gol come è capitato. Il suo gol? È andato in funzione a come ha difeso il Torino. Contro le squadre che si chiudono andiamo in difficoltà nonostante giochiamo bene, loro ci hanno lasciato spazi che abbiamo saputo leggere“.

SULLA DIFESA. “Non abbiamo un modo particolare di difendere, ma una squadra in cui tutti si aiutano. Per me la difesa inizia da Joshua (Zirkzee, ndr) che è stato bravo a dare fastidio a un giocatore della nazionale come Buongiorno e al portiere. Dopo diventa più semplice per i nostri difensori“. 

SU CALAFIORI. “È giovane ma sa già comandare la difesa e trasmette fiducia ai compagni. Abbiamo la fortuna di avere un giocatore come lui: ha grandi margini ma se continua così può diventare una figura importante non solo per il Bologna, ma anche per la nazionale. Sta dimostrando le sue potenzialità e se lo merita perché è un bravo professionista“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno del Bologna Kacper Urbanski in azione al Dall'Ara
Solito ballottaggio anche in porta, a centrocampo Fabbian e Aebischer si giocano una maglia...
L'allenatore del Bologna Thiago Motta in occasione della trasferta di Frosinone
Il radiocronista ha parlato anche del possibile approdo del tecnico rossoblù sulla panchina della Juventus...
Il difensore del Bologna Sam Beukema si prepara a calciare il pallone
Assenti l'infortunato Odgaard e lo squalificato Saelemaekers...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie