Calcio Bologna
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da Zirkzee a Calafiori da nazionale, Thiago Motta loda i giocatori

Il tecnico rossoblù esalta i suoi uomini nella conferenza stampa post-partita contro il Torino, con alcune menzioni speciali fra cui il difensore italiano

Thiago Motta

È soddisfatto Thiago Motta una volta arrivato nella sala stampa del Dall’Ara pochi minuti dopo la vittoria del suo Bologna contro il Torino, specialmente per l’atteggiamento della sua squadra: “Sapevamo della difficoltà dell’avversario, il Torino non ti lascia giocare, ma noi siamo stati bravi a sbloccare la partita ha esordito il tecnico rossoblù.

SCELTE DI FORMAZIONE. “Perché ho fatto giocare Fabbian e Ferguson insieme? Avevamo bisogno di questa caratteristica per questa partita. Giovanni poteva darci qualcosa di diverso, Lewis lo conosciamo. Entrambi hanno giocato molto bene“.

COSA HA DETTO ALL’INTERVALLO. “(Dopo aver faticato nel primo tempo, ndr) Ho spiegato che potevamo gestire meglio alcuni aspetti. Questi ragazzi sono bravi a capire e mettere in campo subito quanto ci diciamo“.

SU ZIRKZEE. “A un certo punto a cominciato a sentire la stanchezza. Succede a tutti, ma sono ragazzi che sanno fin dove possono arrivare e Joshua ha deciso di continuare nonostante fosse stanco. Infatti ha finito bene la partita (in gol nel recupero, ndr)”.

SULLA PARTITA DI FERGUSON.Se lo avete visto giocare più difensivo? C’era bisogno sotto quell’aspetto e lui è un ragazzo molto generoso. Ma io non gli ho dato nessuna indicazione, sapeva cosa fare“.

CALAFIORI DA NAZIONALE?Da quando è arrivato ha dato sicurezza anche ai compagni, nel Bologna lo vedo benissimo dentro e fuori dal campo. Fuori da Bologna va chiesto a un altro allenatore“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno del Bologna Kacper Urbanski in azione al Dall'Ara
Solito ballottaggio anche in porta, a centrocampo Fabbian e Aebischer si giocano una maglia...
L'allenatore del Bologna Thiago Motta in occasione della trasferta di Frosinone
Il radiocronista ha parlato anche del possibile approdo del tecnico rossoblù sulla panchina della Juventus...
Il difensore del Bologna Sam Beukema si prepara a calciare il pallone
Assenti l'infortunato Odgaard e lo squalificato Saelemaekers...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie