Calcio Bologna
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Prandelli su Motta: “Vede il gioco come pochi, la città sta godendo con lui”

Le parole dell'ex CT della Nazionale Cesare Prandelli su Thiago Motta, protagonista di una super stagione sulla panchina del Bologna

L'allenatore del Bologna Thiago Motta contro il Lecce
L'allenatore del Bologna Thiago Motta nella sfida contro il Lecce

L’ex CT della Nazionale italiana Cesare Prandelli ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha analizzato i miglioramenti di Thiago Motta come allenatore. Il tecnico ex Fiorentina lo conosce da tempo e decise per altro di convocarlo in Nazionale per il Mondiale 2014, dandogli la responsabilità della maglia numero 10.

THIAGO MOTTA GIOCATORE. “Vede il gioco come pochi…Da sempre. Quando lo chiamai in Nazionale dicevano che era lento. Mah. Thiago aveva una rapidità di cervello pensiero e visione straordinaria, tutte caratteristiche che rivedo nel suo Bologna che sta meritando il posto che occupa”.

SCHEMI E PIANO DI GIOCO. “Thiago lavora sui concetti di gioco e non sulle situazioni ripetute, schematiche, di quelle per intenderci che se ti va male uno schema salta tutto. Non è un calcio schematizzato ma un calcio concettuale. Le avversarie non hanno ancora capito come funziona il suo gioco, perché sono tante le soluzioni, i cambi di ruolo, l’occupazione dei settori. Vero è che qualche schema lo ha anche lui, ma non è mai uguale a se stesso. Thiago è sincero, diretto, presente, pretende ma restituisce: quando vieni stimato come uomo e hai basi forti da allenatore, il risultato è il Bologna di oggi”.

RESTARE O LASCIARE. “Beh, non so. Vedo però che la città sta godendo davvero, che il club valorizza i propri investimenti fatti bene e che magari ci sarà uno sbocco in Europa. Successe anche a me in passato, ero convinto che con quella Fiorentina costruita negli anni si potesse andare molto avanti, vincere. E rimasi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

el azzouzi
Le dichiarazioni di El Azzouzi dopo l'enorme prestazione sul campo della Roma, in cui ha...
L'esterno belga al termine della vittoria contro la Roma: "Vittoria importante, ma mancano ancora tante...
L'analisi del tecnico rossoblù: "Vittoria importantissima, godiamoci il presente"...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie