Calcio Bologna
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fabbian: “A Bologna sto benissimo, sogno la Nazionale”

Il centrocampista del Bologna ha parlato anche di Europa, Thiago Motta e Zirkzee

fabbian
Giovanni Fabbian esulta dopo un gol segnato con la maglia del Bologna

Giovanni Fabbian si racconta. Lo fa ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, partendo dal suo rapporto con Thiago Motta: “Mi trovo benissimo con lui. È un maestro di calcio, chiede molto a ciascuno di noi e sa garantire un clima molto bello, molto sereno all’interno dello spogliatoio, in campo e fuori. Sa essere duro, quando serve. E aiuta a migliorare, tecnicamente e tatticamente”.

La parola Europa Fabbian non la vuole pronunciare, ma ammette che terminare questo campionato qualificandosi per le coppe “sarebbe fantastico”. E aggiunge: “Il nostro obiettivo è vincere ogni volta che scendiamo in campo. Non sempre ci riusciremo, ma sempre dobbiamo provarci”. Una spinta in questo senso può arrivare dall’ambiente: “I tifosi sono felici, con quel modo non eccessivo, non arrogante che è proprio di questa città. Tutto è sobrio e tutto però è allegro, almeno finora. I tifosi ci supportano e vedere lo stadio pieno e colorato aiuta tutti noi a dare il meglio”.

Un commento anche su Joshua Zirkzee, vera rivelazione del Bologna di quest’anno: “Ha delle doti incredibili, lo si vede in campo. Ma oltre il rettangolo di gioco ha virtù forse meno visibili, ma per un gruppo fondamentali: è un bravissimo ragazzo, solare, divertente. Come calciatore è molto giovane e ha margini di crescita per me impressionanti”. Quanto a sè stesso, Fabbian pensa, o meglio sogna, anche alla Nazionale: “Cerco di fare quello che è più utile alla squadra e quello che mi è più congeniale. La maglia azzurra è il sogno che popola l’immaginazione di ogni ragazzino che spera di giocare al calcio. È quindi anche il mio sogno, ma posso attuarlo solo giocando bene e comportandomi meglio”. Battuta finale sul suo futuro: “Sto benissimo a Bologna, e non è una risposta diplomatica. È un gran gruppo, ci divertiamo. Il domani lo affronteremo domani”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

el azzouzi
Le dichiarazioni di El Azzouzi dopo l'enorme prestazione sul campo della Roma, in cui ha...
L'esterno belga al termine della vittoria contro la Roma: "Vittoria importante, ma mancano ancora tante...
L'analisi del tecnico rossoblù: "Vittoria importantissima, godiamoci il presente"...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie