Calcio Bologna
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stramaccioni: “Saputo vero valore aggiunto del Bologna. Ma senza Zirkzee…”

L'ex allenatore e opinionista di DAZN si è espresso sull'obiettivo Champions League del Bologna

Il presidente del Bologna Joey Saputo a bordo campo
Il presidente del Bologna Joey Saputo mentre osserva da bordo campo

Anche l’ex allenatore e opinionista di DAZN Andrea Stramaccioni si è espresso sulle pagine de La Gazzetta dello Sport a proposito della lotta per il quarto posto:Roma e Bologna sono due candidati forti ad un posto nella prossima Champions League, ma la corsa per me è ancora aperta anche ad altri. I rossoblù hanno forse a loro favore un calendario migliore, con tre scontri diretti e soprattutto l’assenza di impegni extra campionato, che consentirà a Thiago Motta di lavorare al 100% in settimana”.

Secondo Stramaccioni, però l’assenza di Zirkzee si farà sentire più di quanto si possa immaginare: “La sua mancanza peserà tanto, tantissimo secondo me. In campionato, prima della vittoria di Empoli, senza di lui il Bologna aveva perso a Cagliari e pareggiato a Lecce. Abbiamo visto nell’ultimo turno che difficoltà abbia avuto la squadra di Motta a trovare la via del gol, seppure meritando secondo me anche prima della rete nel finale di Fabbian. Nelle gare da qui alla fine servirà anche tanta personalità e Joshua ne ha a bizzeffe: averlo o no fa tutta la differenza del mondo”.

Anche senza l’attaccante olandese però il Bologna ha i suoi singoli su cui puntare: “In attesa del ritorno di Zirkzee i rossoblù devono sperare nelle finalizzazioni di Ferguson e degli esterni offensivi. Anche se il vero valore aggiunto dei rossoblù è un altro: Joey Saputo. La sua forza è quella di capire che i primi ‘top’ di una squadra moderna sono coloro che l’allestiscono e la gestiscono. Io considero Giovanni Sartori a tutti gli effetti un top player, il primo artefice silenzioso di questi incedibili risultati. Poi i meriti di Thiago Motta sono enormi, la sua filosofia di gioco contagiante e in grado di valorizzare tutto il gruppo come nessuno in Serie A oggi”.

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

bologna
L'ex allenatore ha analizzato il momento del Bologna...
raimondo
Le dichiarazioni di Beppe Galli, agente di Antonio Raimondo, sul futuro del suo assistito nella...
torino-bologna biglietti
Tutte le informazioni su come acquistare i biglietti nel settore ospiti per Torino-Bologna, in programma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie