Riccardo Orsolini ha segnato anche nella Scala del Calcio, aprendo il match poi perso contro il Milan. Un gol classico di Orso, con il sinistro a giro sul secondo palo, ma che non è bastato per portare a casa i tre punti. Con la rete di San Siro però il numero 7 rossoblù ha raggiunto quota 13 reti in Serie A in questa stagione, un grandissimo traguardo.
In totale sono 15 contando anche la Coppa Italia e Orso ha raggiunto il suo record di marcature in una singola stagione, con tre partite totali ancora da giocare. Inoltre, la rete contro il Milan ha permesso a Orsolini di pareggiare Alberto Gilardino, ultimo italiano a segnare almeno 13 reti con la maglia del Bologna. Anche in questo caso, il nativo di Ascoli Piceno cercherà il sorpasso per rendere questa stagione ancora più leggendaria.
Fonte: OptaPaolo
13 – Prima di Riccardo #Orsolini (13), l’ultimo giocatore italiano del #Bologna capace di segnare così tanti gol in una singola stagione di #Serie A era stato Alberto Gilardino nel 2012/13 (13 anche per lui). Strepitoso.#MilanBologna
— OptaPaolo (@OptaPaolo) May 9, 2025