Un Bologna altalenante punta su Beukema: i suoi numeri sono imperiosi

Nonostante un inizio di stagione tutt'altro che positivo, il Bologna può contare su uno dei migliori difensori in Sam Beukema

beukema
bolognafc.it

L’inizio di stagione del Bologna è stato tutt’altro che positivo, con un bottino di appena 2 punti in 3 partite. Un giocatore che però si è messo in mostra è Sam Beukema, difensore centrale che sta guadagnando sempre più fiducia da parte dei tifosi. L’olandese non ha ricevuto la convocazione di Ronald Koeman in nazionale, vista la grande concorrenza in difesa, ma ha comunque registrato numeri di livello altissimo.

Beukema ha fornito un assist (contro l’Empoli) e ha una percentuale sui passaggi riusciti pari al 95,5% in queste prime tre giornate, numeri incredibili. Da sottolineare anche il dato sulla precisione dei passaggi in avanti, che si attesta sul 88,7%, una percentuale particolarmente elevata. Inoltre, nei novanta minuti, Beukema ha una media di 72,5 passaggi che, se messi in relazione con i dati dei suoi colleghi olandesi, lo mettono solo dietro a van de Ven del Tottenham (72,8).

Fonte: Wyscout.com

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

orsolini

Il Bologna si prepara a blindare a vita Riccardo Orsolini. La Gazzetta dello Sport in...

Il comunicato ufficiale del Bologna sull'arrivo di Torbjørn Heggem, difensore centrale acquistato dal WBA...

Altre notizie