Calcio Bologna
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Bologna-Torino: la cartella medica dei rossoblu

Gli infortunati, indisponibili, recuperati e chi è in dubbio a pochi giorni dalla tredicesima giornata di Serie A

Terminata l’ultima sosta dell’anno solare dedicata alle nazionali, il Bologna si prepara per il match contro il Torino: nel “Monday night” del Dall’Ara (27 novembre, ore 20:45) i rossoblu vogliono la vittoria contro una squadra di pari livello e ambizioni. Tuttavia, gli emiliani non si potranno presentare al completo per la sfida contro i granata.

ASSENZA PESANTE. Sembrava certa presenza di Riccardo Orsolini dopo le ansie svanite riguardo le sue condizioni alla schiena. Invece al secondo giorno di allenamento il numero 7 rossoblu ha accusato un risentimento alla coscia sinistra. L’esito degli esami strumentali ha decretato uno stop di 4-5 settimane, rischia di dover ritornare per l’anno nuovo. Ad ogni modo, si tratta di un’assenza grave in vista di Bologna-Torino.

GLI ALTRI INDISPONIBILI. Al lungodegente difensore Adama Soumaoro (lesione del tendine rotuleo, tornerà nel 2024) e al numero 10 Jasper Karlsson, che ha iniziato le terapie al ginocchio da una settimana, si è aggiunto negli ultimi giorni alla lista degli infortunati Kevin Bonifazi. Il difensore 27enne ha accusato una lombalgia acuta alla ripresa degli allenamenti, sarà quindi difficile vederlo in azione per Bologna-Torino, nonostante le sue condizioni siano ancora in monitoraggio giorno dopo giorno.

RITORNA EL AZZOUZI? Sempre più vicino al completo recupero Oussama El Azzouzi. Il 22enne marocchino ha appena ripreso ad allenarsi in gruppo dopo qualche seduta di lavoro differenziato a inizio settimana e sembra pronto almeno per un posto in panchina, un’importante pedina recuperata a centrocampo per Thiago Motta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

el azzouzi
Le dichiarazioni di El Azzouzi dopo l'enorme prestazione sul campo della Roma, in cui ha...
L'esterno belga al termine della vittoria contro la Roma: "Vittoria importante, ma mancano ancora tante...
L'analisi del tecnico rossoblù: "Vittoria importantissima, godiamoci il presente"...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie