Calcio Bologna
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Motta dopo l’Inter: “Vivere momenti così è straordinario, Zirkzee è anche altruista”

Le parole di Thiago Motta dopo il successo ai tempi supplementari contro l'Inter di Inzaghi

thiago motta

Il tecnico del Bologna Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa al termine del match di Coppa Italia vinto contro l’Inter. Una vera e propria impresa quella dei felsinei nel segno di Zirkzee, che l’ha decisa con i suoi due assist nel secondo tempo supplementare.

LE PAROLE DI MOTTA

GRUPPO. “Fino a oggi hanno fatto cose straordinarie, stasera una partita fantastica, giocata nel modo giusto, contro la finalista di Champions League e la prima in classifica in questo anno. Devono continuare, riposare, recuperarsi, affrontare tutte le situazioni come stasera, siamo andati in svantaggio e non è facile in un campo del genere. Oggi i ragazzi hanno mantenuto l’equilibrio in campo soprattutto di testa: sono stati sempre in campo e hanno preso anche il piacere di giocare una bella partita, andiamo avanti per merito del lavoro di questi ragazzi. Sono contento per loro, per il calore di questa gente: è qualcosa di straordinario vivere momenti così“.

CREDERE NELLA VITTORIA. “Ci credevamo dall’inizio di poter venire qui e lottare contro una grandissima squadra. Chi ha iniziato e chi è entrato ha fatto un grandissimo lavoro: è stato un grande merito nostro, di tutti i ragazzi. La partita è stata fatta nel modo giusto, ci siamo aiutati, abbiamo difeso e lavorato nel modo giusto, abbiamo sofferto a livello emotivo, perché anche l’Inter vuole avere la palla. Abbiamo portato la partita fino a un certo punto, chi è entrato l’ha fatto molto bene. Penso che sia una vittoria di gruppo, molto importante: l’obiettivo adesso è riposare e recuperare molto bene, sabato abbiamo l’Atalanta, una partita bellissima da giocare contro una squadra che negli ultimi anni è andata sempre in Europa e si è consolidata tra le big del campionato”.

ZIRKZEE. “Lui lo sa molto bene perché lo fa. Ha grandissima qualità, è un giocatore di un profilo difficile da trovare oggi, in tutti i sensi. Ha grande qualità tecnica e fisica, però è altruista: pensa prima al gruppo e poi a se stesso. Questo gli dà qualcosa in più di tanti altri calciatori che magari non hanno questa propensione. Lui ce l’ha e siamo contenti, lo è anche lui e sa che deve continuare come sempre. Dal primo giorno sta lavorando e per questo, insieme ai suoi compagni che lo aiutano, riesce a fare quello che sa fare”.

BOLOGNA COMPETITIVO. “È una squadra che fa le cose nel modo giusto, per poter competere contro squadre che magari sulla carta sono diverse dalla nostra. Però questa mentalità, questo carattere che dimostrano, questo altruismo, questo aiutarsi in campo, sono tutte cose frutto del grande lavoro che fanno in campo e fuori. Dentro è importantissima perché conta più di tutto, però conta anche fuori: abbiamo dei ragazzi fantastici a livello umano e questo fa che il gruppo diventi sempre più forte. Vittorie come quella di questa sera sono un’iniezione di energia positiva. Adesso faremo un grande recupero, ci prepareremo bene e affronteremo una grandissima squadra”.

RAVAGLIA. “Abbiamo la fortuna di avere due portieri molto bravi. Abbiamo la possibilità di dare continuità su quello che stiamo facendo, Federico ha dimostrato contro la Roma e oggi di avere quello che ci vuole per giocare in uno stadio così. Skorupski ha fatto un’ottima partita a Salerno, ci sono molti meriti suoi perché aiuta tantissimo la squadra a giocare palla a terra. Questo fa bene al gruppo, c’è concorrenza sana”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno del Bologna Kacper Urbanski in azione al Dall'Ara
Solito ballottaggio anche in porta, a centrocampo Fabbian e Aebischer si giocano una maglia...
L'allenatore del Bologna Thiago Motta in occasione della trasferta di Frosinone
Il radiocronista ha parlato anche del possibile approdo del tecnico rossoblù sulla panchina della Juventus...
Il difensore del Bologna Sam Beukema si prepara a calciare il pallone
Assenti l'infortunato Odgaard e lo squalificato Saelemaekers...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie