Calcio Bologna
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle di metà stagione: i portieri

Come se la sono cavata Skorupski e Ravaglia nel girone d'andata?

skorupski

Il campionato del Bologna ha da poco superato il giro di boa, ed è tempo per la società di tracciare un bilancio della prima metà della stagione, che ha visto i rossoblù ben figurare sia in campionato che in Coppa Italia. E anche noi decidiamo di tirare le somme: iniziamo con i portieri, che Thiago Motta ha alternato a più riprese soprattutto nell’ultima parte del girone di andata.

SKORUPSKI 7: tra i pali non è sempre perfetto, nè tanto meno nelle uscite. Ma non ci dimentichiamo che ancora oggi il Bologna vanta la terza miglior difesa del campionato, appena 18 gol subiti come il Torino, solamente Inter e Juventus ne hanno subiti meno. E c’è di più: il miglioramento del polacco nel giocare il pallone con i piedi è stato lampante, merito di Thiago Motta che chiede partecipazione da parte di tutti specialmente nella costruzione dal basso.

RAVAGLIA 6,5: poche presenze, ma più che convincenti. Porta inviolata nello scontro diretto contro la Roma, con un paio di interventi notevoli; protagonista anche nell’impresa di San Siro, è stato lui a parare il rigore a Lautaro Martinez, non proprio uno qualunque, tenendo di fatto a galla i rossoblù che hanno poi vinto ai tempi supplementari. Coraggioso Thiago Motta a schierarlo a sorpresa in due sfide così importanti e difficili, bravo lui a ripagare pienamente la fiducia del mister.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nessun giocatore sotto il 7, i migliori sono El Azzouzi e Saelemaekers...
Il difensore colombiano spicca in entrambe le fasi, l'attaccante olandese non tira mai in porta...
Il difensore rossoblù non ne azzecca una, lo svizzero fallisce il match point all'ultimo secondo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie