Calcio Bologna
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pellissier su Sartori: “Lasciategli sei mesi e i risultati li vedete”

Le dichiarazioni dell'ex capitano del Chievo Verona Pellissier sull'impatto di Sartori al Bologna

sartori

L’ex bandiera del Chievo Verona Sergio Pellissier ha detto la sua su Giovanni Sartori ai microfoni di Tuttosport, con cui ha passato diverse stagioni a Verona. Il lavoro che sta facendo Sartori a Bologna viene spesso sottovalutato, ma è fondamentale per i risultati che i felsinei stanno raggiungendo.

SARTORI A BOLOGNA. “Come ha fatto ad aver costruito questo con il Bologna? Dove va, gli devi lasciare 6 mesi o un anno per riuscire a portare i suoi giocatori, le sue idee. Poi i risultati li vedi. Pensa solo ed esclusivamente al lavoro, al bene della società per cui lavora. Non c’è distrazione che tenga: bisticcia anche con i suoi amici, con le persone a cui vuole bene, se di mezzo c’è il bene del club”.

RAPPORTO. “È uno diretto, se deve dire qualcosa te la dice in faccia. Lo so bene io, che avevo un ottimo rapporto con lui… Beh, adesso il rapporto è ancora migliore! Proprio perché prima litigavamo in continuazione. Si discuteva di problematiche economiche e di tutti i generi. Non c’era amicizia che tenesse: lui stava dalla parte della società e ragionava in quell’ottica senza spostarsi di un millimetro. A dimostrazione del fatto che prima viene il lavoro. Adesso siamo veramente legati, è un piacere chiacchierare e confrontarsi con lui”.

SARTORI IN UNA BIG. “Credo che fondamentalmente dipenda dal fatto che se vai in grandi squadre inizi a dover gestire cose diverse (il fatto di non essere mai stato in una big, ndr). Giovanni ama andare a vedere le partite, scovare i giocatori. È attento alle questioni economiche, certo: anzi, se gli dai un importo da spendere lui ti spenderà sicuramente meno. Ma non credo che abbia intenzione di andare a crearsi lui il budget e controllare lui i conti”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

bologna
Le dichiarazioni dell'ex Bologna Garics sulla storica stagione dei felsinei e sul ruolo di Thiago...
bologna
L'ex allenatore ha analizzato il momento del Bologna...
raimondo
Le dichiarazioni di Beppe Galli, agente di Antonio Raimondo, sul futuro del suo assistito nella...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie