Calcio Bologna
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Paramatti: “Bologna società solida, Calafiori è da Nazionale”

L'ex calciatore del Bologna si esprime anche sul futuro di Thiago Motta

calafiori

“Il Bologna sta esprimendo un buon calcio e tirando fuori ottimi giocatori”. Sono queste le parole con cui Michele Paramatti, ex calciatore del Bologna, ha riassunto la stagione trionfale che stanno vivendo i rossoblù. “La società è solida. Ha uno degli scopritori di talenti migliori in circolazione in Sartori. Ha una città e una tifoseria alle spalle che può essere dodicesimo uomo in campo. Credo che ci siano le premesse per far sì che il Bologna non sia una meteora”, ha aggiunto ai microfoni di TMW Radio.

L’ex rossoblù si è poi concentrato sul lavoro di Thiago Motta, sbilanciandosi anche sul suo futuro: “È già stato gran calciatore, quindi sa gestire alla grande le dinamiche dello spogliatoio. Ha gestito bene tanti giocatori emergenti e tanti stranieri. Il Bologna sembra essere un gruppo molto coeso quando va in campo. Futuro? Il Bologna è diventato una realtà, perché ha una società solida alle spalle, che sta investendo tanto. Ha le condizioni e le intenzioni di consolidarsi”.

Chiosa finale su Riccardo Calafiori, protagonista in queste due settimane con la Nazionale Under 21 ma convinto di poter raggiungere in futuro anche la Nazionale maggiore: “Mi piace tantissimo. È giovane, intraprendente, non ha paura, si propone. L’hanno fatto giocare in Nazionale a centrocampo perché il ragazzo si propone e si adatta. Spesso, da centrale di difesa, sale già di suo fino a centrocampo. Non so dirvi se mi riveda in lui, ma a livello di duttilità rappresenta un giocatore simile a me. È giovane, ma è valido da portare in Nazionale. In quel caso non conta l’età, ma le qualità”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

bologna
Le dichiarazioni dell'ex Bologna Garics sulla storica stagione dei felsinei e sul ruolo di Thiago...
bologna
L'ex allenatore ha analizzato il momento del Bologna...
raimondo
Le dichiarazioni di Beppe Galli, agente di Antonio Raimondo, sul futuro del suo assistito nella...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie