Calcio Bologna
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Senza Orsolini, tocca a Ndoye e Saelemaekers

Il classe 2000 svizzero e il 24enne belga sono le uniche alternative di Thiago Motta sulle corsie esterne d'attacco

L'esterno del Bologna Dan Ndoye in azione con la palla al piede

Emergenza esterni d’attacco in casa Bologna. L’infortunio subito in allenamento a pochi giorni dall’importante sfida contro il Torino rischia di tenere fuori Riccardo Orsolini fino al termine del 2023, quando i rossoblu sfideranno in sequenza – dopo i granata – Lecce, Salernitana e poi un “tour de force” di fine anno tra Roma, Inter in Coppa Italia, Atalanta e Udinese.

SCELTE FORZATE. Considerato che anche Karlsson starà fermo ancora a lungo, Thiago Motta non ha altre chance che sostituire Orsolini sulla destra con Dan Ndoye, mentre a sinistra continuare ad affidarsi ad Alexis Saelemaekers. Il primo, classe 2000, è reduce dalla qualificazione a Euro2024 con la Svizzera trovando sempre più spazio; il 24enne belga invece è ancora in fase di adattamento con il nuovo club. Entrambi però necessitano di una terapia d’urto: servono assolutamente i loro primi gol stagionali in un ruolo che finora, a parte Orsolini, non ha contribuito quanto ci si aspettava.

SOLUZIONI D’EMERGENZA. Altri esterni puri disponibili fino al prossimo anno non ce ne sono. Se Motta vuole restare fedele al 4-2-3-1, in alternativa a Ndoye e Saelemaekers servirà riadattare Aebischer e Ferguson, già utilizzati la scorsa stagione in tal ruolo. Altre soluzioni di emergenza, come riporta il Corriere dello Sport, potrebbero essere Lykogiannis, Urbanski e Fabbian, col rischio però di snaturare il giovane azzurro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

bologna
L'ex allenatore ha analizzato il momento del Bologna...
raimondo
Le dichiarazioni di Beppe Galli, agente di Antonio Raimondo, sul futuro del suo assistito nella...
torino-bologna biglietti
Tutte le informazioni su come acquistare i biglietti nel settore ospiti per Torino-Bologna, in programma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie