Calcio Bologna
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Thiago Motta: “Lavorare per chiudere prima le partite”

Thiago Motta ha incontrato i giornalisti e ha risposto alle domanda in vista di Salerntana-Bologna

Motta

Thiago Motta ha toccato diversi argomenti nella conferenza con i giornalisti. L’incontro ha visto l’allenatore discutere dei rientri, delle scelte tecniche e delle prospettive della squadra.

L’allenatore, apparso molto sereno, è ritornato sulla partita con il Lecce in cui il Bologna ha segnato il suo primo gol su punizione e ha sottolineato che la squadra avrebbe meritato la vittoria: “Abbiamo avuto le opportunità per chiuderla prima ma non lo abbiamo fatto. Avremmo comunque meritato di vincerla per come abbiamo giocato quei 90-100 minuti di gara. Non l’abbiamo fatto, quindi dobbiamo continuare a lavorare per chiudere le partite”.

Ha poi ribadito l’importanza di pensare partita dopo partita: “Siamo alla 15° giornata e pensiamo a questa partita. Affronteremo una squadra complicata e dobbiamo fare del nostro meglio. La settimana è stata ottima e saremo pronti per affrontare la partita”.

Thiago Motta ha avuto poi parole  su un possibile ballottaggio Lykogiannis-Saelemakers: “Lyko lo può fare molto bene, abbiamo Kasper che può giocare,  Lewis,  Alexis e anche Victor. Alexis ha fatto una buona settimana, adesso vedremo con chi inizieremo”.

Su Orsolini, da lui considerato tra i più decisivi del campionato negli ultimi 15 minuti degli incontri: “Per la Salernitana non ci sarà, poi vedremo di settimana in settimana”.

Taciturno invece sul procedimento in corso per le parole pronunciate nel post-gara con il Lecce: “Sto alla grande, vengo qua, lavoro, ho dei ragazzi fantastici che hanno fatto una settimana ottima e mi danno energia per fare il mio lavoro. Ho detto che non  parlerò, a farlo sarà Giovanni Sartori , il nostro direttore.”.

Infine si è soffermato su un eventuale rientro di Zirkzee dal primo minuto, ancora da valutare: ” Vedremo, anche lui ha fatto una buona settimana“.

L’incontro con la Salernitana si terrà allo stadio Arechi domenica alle ore 18:00 con l’arbitraggio di Sozza. Diretta televisiva e streaming su Dazn.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

orsolini
A pochi minuti dall'inizio di Roma-Bologna, ecco le scelte ufficiali di Thiago Motta e Daniele...
Il centrocampista del Bologna Nikola Moro
Ultimissime di formazione in vista del fischio d'inizio della sfida tra Roma e Bologna...
bologna femminile
Il tabellino della sfida vinta dal Bologna Femminile sul campo della Freedom con il punteggio...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie