Calcio Bologna
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La fascia di capitano non ha un proprietario: e sul dualismo dei portieri…

La considerazione da parte de Il Resto del Carlino sul dualismo tra Skorupski e Ravaglia, ma anche sulla fascia da capitano

motta

Il Resto del Carlino ha aperto l’edizione odierna con un’analisi di due aspetti che stanno caratterizzando la stagione del Bologna. Il primo è legato alla fascia da capitano, che attualmente non ha un proprietario fisso. Sono 7 i giocatori che fino ad ora hanno potuto indossare la prestigiosa fascia, tra cui Dominguez (prima di andare in Premier League), Orsolini e Posch. In seguito ci sono quelli che hanno potuto averla averla al braccio per ben cinque volte, che sono Aebischer, Ferguson e soprattutto De Silvestri. Un sinonimo che per Thiago Motta non esiste un vero e proprio leader in campo, ma una squadra che deve remare verso un obiettivo unico, senza un giocatore superiore agli altri.

IL DUALISMO DEI PORTIERI

Oltre a questo argomento, il noto quotidiano ha analizzato anche il ruolo del portiere in casa rossoblù. Skorupski è partito come il numero uno indiscusso, ma nell’ultimo periodo Ravaglia sta venendo fuori, guadagnando sempre più spazio. In campionato, l’italiano ha giocato due delle ultime quattro partite, dimostrando che Thiago Motta vuole dargli fiducia. Per non parlare della titolarità in Coppa Italia contro l’Inter, con il rigore parato a Lautaro Martinez. Il polacco ha raggiunto le 200 presenze con la maglia del Bologna martedì, contro la Fiorentina, e punta a una maglia da titolare anche a Cagliari, ma è evidente che Ravaglia continuerà a insidiarlo sempre di più.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

orsolini
A pochi minuti dall'inizio di Roma-Bologna, ecco le scelte ufficiali di Thiago Motta e Daniele...
Il centrocampista del Bologna Nikola Moro
Ultimissime di formazione in vista del fischio d'inizio della sfida tra Roma e Bologna...
bologna femminile
Il tabellino della sfida vinta dal Bologna Femminile sul campo della Freedom con il punteggio...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie