Calafiori: “Motta mi ha cambiato la carriera. Ex compagni? Li sento quasi tutti”

Le dichiarazioni dell'ex difensore del Bologna Riccardo Calafiori sull'adattamento alla Premier League e non solo

calafiori

Riccardo Calafiori, protagonista in maglia Bologna nella scorsa stagione, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha parlato del suo adattamento alla Premier League e non solo.

ADATTAMENTO RAPIDO. “Ancora non me lo spiego neanche io come ho fatto, sapevo quanto fosse differente la Premier, mi ero dato dei mesi, dei giorni di adattamento, ma devo dire che, anche grazie all’Arsenal, che mi ha aiutato a non sentire la mancanza dell’Italia, sono partito subito forte, mi hanno saputo gestire soprattutto il primo mese e poi sono partito”.

NUOVA VITA. “È cambiata tanto. Bologna è una città piccola, facevo tutto a piedi, vivevo in centro, prendevo la macchina solo per andare a Casteldebole. Anno scorso convivevo ed ero fidanzato, qua sono arrivato da solo, città enorme e completamente diversa. Se hai tempo e disponibilità economica Londra è veramente bella. L’unica cosa che non mi piace è il clima (ride, ndr). Abbiamo giocato tante partite, non è semplice girare la città, ma all’inizio un po’ l’ho fatto e a volte puoi passare pure inosservato da quanto è grande”.

MOTTA HA CAMBIATO LA TUA CARRIERA? “Sì, assolutamente. Magari sul momento pensavo che mi insegnasse cose che potevo utilizzare solo in quel momento e in quella squadra, ma poi mi sono accorto che me le sono portate dietro pure qui all’Arsenal e all’Europeo”.

MESSAGGI DOPO IL GOL AL MANCHESTER CITY. “Di alcuni miei ex compagni del Bologna, mi sembra che fossero sul pullman dopo la gara, è stata la soddisfazione più grande perché la stavano vedendo tutti insieme e gioivano per me. Ho mantenuto i rapporti con quasi tutti i ragazzi, ma specialmente De Silvestri, Orsolini, Ravaglia, Ndoye“.

Fonte: Sky Sport

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

bologna abbonamenti
Continua a volare la Campagna Abbonamenti del Bologna per l'Europa League...
roma-bologna biglietti
Tutte le informazioni sui biglietti per Roma-Bologna, prima gara della Serie A 2025/26...
bernardeschi
Stamattina seduta tattica con partitella a campo ridotto...

Altre notizie