Kosta Runjaic, allenatore dell’Udinese, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della gara di questa sera contro il Bologna. Di seguito le sue parole sulla partita e sugli assenti.
SETTIMANA. “Il Bologna sta vivendo un ottimo momento, ma noi vogliamo raccogliere punti. I rossoblù sono in alto in classifica e hanno fatto molto bene nelle ultime partite. Ci siamo preparati bene, lavorando e restando concentrati. Sarà fondamentale mantenere chiarezza tattica e decisionale, senza perdere la calma nonostante le cinque sconfitte. Dobbiamo continuare ad affrontare ogni partita con positività e consapevolezza. Sono convinto che la squadra offrirà una buona prestazione. Scenderemo in campo per i nostri tifosi, con l’obiettivo di dare tutto, al di là del risultato”.
KRISTENSEN AL POST DI BIJOL? “Kristensen è in grado di adattarsi a entrambi i sistemi. Anche lui ha avuto momenti di discontinuità, ma mi aspetto molto da lui. È il prototipo del difensore centrale moderno: rapido, fisicamente forte e con una buona capacità di muoversi. Ora è il momento che i giocatori traggano i giusti insegnamenti dalle esperienze passate, questo sarà cruciale. Kristensen può giocare sia nella difesa a 3 che in quella a 4, e io ho fiducia in tutti i ragazzi, compreso Kristensen”.