Inter, Inzaghi ha deciso: il tecnico andrà all’Al-Hilal

Simone Inzaghi ha annunciato all'Inter che ha deciso di accettare l'offerta degli arabi dell'Al-Hilal e lascerà i nerazzurri

inzaghi

Oggi si è tenuto l’attesissimo incontro tra Simone Inzaghi e l’Inter, per decidere il futuro del tecnico nerazzurro. Il piacentino ha comunicato al club che ha accettato l’offerta faraonica da parte dell’Al-Hilal e sarà in Arabia Saudita già nel weekend.

Ora l’Inter dovrà scegliere il prossimo allenatore, visto che dopo i trionfi sulla panchina nerazzurra Simone Inzaghi ha scelto di dire addio. Tra i possibili sostituti spiccano Cesc Fabregas e Cristian Chivu, anche se solo nei prossimi giorni si saprà di più sul futuro allenatore dei vice campioni d’Europa.

IL COMUNICATO. “Le strade del Club e di Simone Inzaghi si separano. È questa la decisione presa di comune accordo dopo l’incontro avvenuto pochi minuti fa. La gestione di Inzaghi all’Inter sarà ricordata da tifosi, calciatori, dirigenti e dipendenti come caratterizzata da grande passione, accompagnata da professionalità e dedizione.

Sei trofei: uno Scudetto, due Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane, sono il palmares maturato in quattro stagioni, che hanno riportato il Club ai vertici del calcio italiano ed europeo. Inzaghi è uno degli allenatori con il maggior numero di partite nella storia del Club nerazzurro, insieme ad altri nomi illustri tra cui Herrera, Mancini, Trapattoni e Mourinho. Esattamente come gli altri membri esclusivi di questo novero, Inzaghi ha contribuito significativamente alla crescita del palmares interista e passerà per sempre alla storia come il coach che ci ha portato alla conquista della Seconda Stella.

“A nome del nostro azionista Oaktree e di tutto il Club, desidero ringraziare Simone Inzaghi per il lavoro svolto, per la passione dimostrata e anche per la sincerità nel confronto odierno, che ha portato alla decisione comune di separare le nostre strade. Solamente quando si è combattuto insieme per raggiungere il successo giorno per giorno si può avere un dialogo franco come quello accaduto oggi” ha detto il Presidente Giuseppe Marotta al termine dell’incontro”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni di Antonio Conte in conferenza stampa sul mancato arrivo di Dan Ndoye e...
Le dichiarazioni di Cristian Volpato, esterno destro del Sassuolo, sulla possibile sorpresa della prossima Serie...
Non sarà al Bologna il futuro di Armand Laurienté, che si trasferirà in Premier League...

Altre notizie