Calcio Bologna
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Motta: “Zirkzee sta recuperando bene, il nostro futuro è la Salernitana”

Le dichiarazioni di Thiago Motta dal palco del Gran Galà dello Sport di Castiglion Fiorentino sulla stagione del Bologna

motta

Il tecnico del Bologna Thiago Motta è stato premiato al Gran Galà dello Sport di Castiglion Fiorentino con il premio Viciani e ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti sulle prossime partite. Di seguito le sue parole raccolte da TMW.

MOMENTO DECISIVO. “Ma io penso che il periodo decisivo inizi il primo giorno. Alla fine del campionato manca ancora tantissimo, la squadra sta bene e i giocatori stanno molto bene: vedremo, affronteremo la prossima al massimo. Giochiamo contro una squadra difficile come la Salernitana, ha un obiettivo duro come la salvezza e io so quanto sia tosta”.

ZIRKZEE CONTRO LA SALERNITANA. “Può essere che ci sia, non lo so ancora. Sta recuperando molto bene, ha avuto questo piccolo infortunio: è un ragazzo giovane, forte fisicamente e con grande mentalità. Vedremo, se ci sarà bene altrimenti giocherà qualcun altro“. 

EMPOLI. “Abbiamo fatto una grande prestazione dal primo minuto, abbiamo meritato perché abbiamo creato tantissimo e avuto occasioni che purtroppo non sono entrate. Ci abbiamo creduto”.

FABBIAN, CALAFIORI E ORSOLINI. “Penso che il merito sia loro, è una cosa che aiuta il gruppo e anche l’allenatore. Cerco di aiutarli e convincerli, in certe situazioni li capisco perché sono giovani, anche se Orsolini ha già fatto tanto e ha una certa esperienza. Tornare in Nazionale è una cosa importante sia per lui che per il Bologna, perché adesso torna con grandissima responsabilità verso il gruppo e verso i suoi compagni. Giovanni e Riccardo (Calafiori, ndr) sono andati in Under 21 con merito. Io devo ringraziare il gruppo, senza questi giocatori sarei nessuno”.

FUTURO. “Come ho detto anche dal palco, quando uno pensa al presente e vuole godersi il presente rimane pochissimo tempo per pensare al futuro, anche se vicino. Il nostro futuro oggi è la Salernitana, io mi concentro al massimo nel preparare questa partita al meglio possibile”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

bologna
L'ex rossoblù Marco Negri: "Stagione straordinaria del Bologna, il merito è dei giocatori ma anche...
Arrigo Sacchi colpito dall'idea di calcio di Thiago: "Mi piacciono le squadre che hanno il...
Il difensore del Bologna Jhon Lucumi allarga le braccia
Valutazioni in corso per Thiago, alla luce del fatto che Calafiori e Beukema sono diffidati...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie