Calcio Bologna
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fenucci: “Il primo rigore per il Milan era dubbio, sugli errori contro il Bologna…”

Le parole dell'amministratore delegato Fenucci sugli episodi della partita di San Siro contro il Milan

L'amministratore delegato del Bologna Claudio Fenucci

L’AD del Bologna Claudio Fenucci ha analizzato la prestazione dei felsinei a San Siro contro il Milan e gli episodi arbitrali che hanno fatto discutere. Fenucci ha parlato a margine della commemorazione di Arpad Weisz presso lo Stadio Dall’Ara.

IMPORTANZA DELLA COMUNICAZIONE. “Anzitutto, dire in questa sede che la forza di comunicazione dello sport credo vada utilizzata per finalità sociali per tutti quelli che sono i progetti di inclusione, di tolleranza zero: quello che è successo ieri, in accordo col Milan, allo stadio San Siro è stato un episodio molto bello, con la gente che ha acceso tutte le luci per dire no ad ogni forma di razzismo. Abbiamo fatto una bellissima prestazione, siamo molto contenti. Le prossime partite ci aiuteranno a riprovare a inseguire questo grandissimo sogno di un risultato finale importante“.

RIGORE ED ESPULSIONE DI MOTTA. “L’allenatore può incidere su ciò che controlla. Recentemente abbiamo fatto una riunione in Lega per il clima arbitrale che si è instaurato e abbiamo deciso di tenere i toni bassi: ho già detto ad inizio campionato in occasione di un episodio molto importante (contatto Iling-Ndoye, ndr) che quando interveniamo sugli arbitri è per sensibilizzare il sistema a migliorare: l’oggettività fra arbitro e VAR va ricercata“.

EPISODI ARBITRALI. “Ci dispiace che degli otto episodi che il sistema arbitrale ha riconosciuto come errori gravi, due siano stati fatti ai danni del BolognaDopo la gara ho parlato con l’arbitro Massa e lui ha ritenuto che la sua decisione fosse corretta: la rispettiamo ma credo fosse un episodio molto dubbio. L’errore zero è impossibile ma è anche doveroso da parte nostra confrontarsi con la Federazione per migliorare il sistema. Certo però che gli errori gravi, soprattutto quelli che riguardano la valutazione arbitro-var, debbano essere ridotti al limite e se possibile addirittura evitati”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

el azzouzi
Le dichiarazioni di El Azzouzi dopo l'enorme prestazione sul campo della Roma, in cui ha...
L'esterno belga al termine della vittoria contro la Roma: "Vittoria importante, ma mancano ancora tante...
L'analisi del tecnico rossoblù: "Vittoria importantissima, godiamoci il presente"...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie