Calcio Bologna
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Italia Under 21 pareggia, ma Nunziata inventa Calafiori: il suo nuovo ruolo

Nella sfida di ieri contro la Turchia il CT Nunziata ha schierato Calafiori a centrocampo, scelta che ha pagato visto la super prestazione del giocatore del Bologna

calafiori

L’Italia Under 21 si è fatta beffare nel finale della sfida contro la Turchia. Al gol di Ghilardi ha risposto Kilicsoy, su una disattenzione che può costare cara alla Nazionale in chiave qualificazione. Gli Azzurrini restano in resta al Gruppo 1, ma i punti di vantaggio sull’Irlanda sono solamente due e con una partita in più. Diventerà fondamentale lo scontro diretto, in programma a ottobre.

La novità lanciata da Nunziata però riguarda la posizione di Riccardo Calafiori: il difensore del Bologna ha infatti giocato da mezzala, disputando un’altra ottima partita, sotto gli occhi attenti di Luciano Spalletti. Un chiaro segnale dei progressi fatti da Calafiori in questa stagione, che ormai può giocare in diversi ruoli. Al termine della sfida il CT ha dichiarato: “È stata una mia scelta, volevo sviluppare a tre. È forte e intelligente e secondo me può fare anche il centrocampista. Ha dato qualità tecnica e fisicità alla squadra“, scelta che ha pagato vista la prestazione super del giocatore azzurro.

TABELLINO ITALIA-TURCHIA UNDER 21 1-1

Marcatori: 50′ Ghilardi (I), 91′ Kilicsoy (T)

ITALIA UNDER 21 (4-2-3-1): Desplanches; Coppola, Pirola (28′ Ghilardi), Calafiori; Zanotti (88′ Kayode), Ndour, Prati, Ruggeri; Fabbian; Casadei; Gnonto (78′ Oristanio). Ct. Nunziata.

TURCHIA UNDER 21 (4-4-2): Alemdar; Bayram (39′ Altikardes), Kaplan, Tagir (77′ Yardimci), Ozcan; U. Yildiz, Elmaz, Beyaz (60′ Canak), Kilicsoy; Destan, Yildirim (77′ Gurluk). Ct. Surme.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

bologna
Le dichiarazioni dell'ex Bologna Garics sulla storica stagione dei felsinei e sul ruolo di Thiago...
bologna
L'ex allenatore ha analizzato il momento del Bologna...
raimondo
Le dichiarazioni di Beppe Galli, agente di Antonio Raimondo, sul futuro del suo assistito nella...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie