Calcio Bologna
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giaccherini: “Giocare in questo Bologna sarebbe come andare al luna park, Ferguson…”

Le parole dell'ex giocatore del Bologna Giaccherini sulla strepitosa stagione del Bologna e soprattutto sul Lewis Ferguson

giaccherini

L’ex giocatore del Bologna Emanuele Giaccherini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del Corriere dello Sport per analizzare la stagione dei felsinei. Tanti i temi trattati, a partire dall’importanza di Lewis Ferguson nel Bologna.

SU FERGUSON. “Mi rivedo in lui nella duttilità tattica e nel lavorare tanto nelle due fasi, soprattutto nell’inserimento, però lui è più centrocampista e meno abile nel dribbling. È davvero un giocatore completo, con le dovute proporzioni mi ricorda molto Gerrard per caratteristiche. Nel suo ruolo penso sia uno dei migliori in Serie A, mi piace tantissimo in primis perché è un grande uomo di squadra, un capitano vero che in campo dà tutto. Nella fase di non possesso dà grande equilibrio ed è sempre lui che chiama il pressing del Bologna, ma allo stesso tempo sa segnare, è lucido e quando si butta in area lo fa sempre con i tempi giusti“.

PARAGONE CON IL SUO BOLOGNA. “La squadra gioca benissimo grazie a un allenatore che per me sarà destinato a fare una grandissima carriera, però è anche vero che un tecnico deve avere giocatori di qualità per fare certe cose, e il Bologna ce li ha. Quando io vestivo la maglia rossoblù non c’era tutta questa qualità, sia nei giocatori che nel gioco, e dovevamo vivere più nell’individualità. Giocare in questo Bologna invece sarebbe come andare al luna park”.

QUALIFICAZIONE IN EUROPA. “Per quanto riguarda l’Europa, mancano nove giornate e la classifica parla da sola, certo che deve essere l’obiettivo. Con grande probabilità ci saranno anche cinque squadre in Champions quindi bisogna puntarci senza ombra di dubbio, anche se le squadre in lotta sono ancora tante“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

el azzouzi
Le dichiarazioni di El Azzouzi dopo l'enorme prestazione sul campo della Roma, in cui ha...
L'esterno belga al termine della vittoria contro la Roma: "Vittoria importante, ma mancano ancora tante...
L'analisi del tecnico rossoblù: "Vittoria importantissima, godiamoci il presente"...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie