Calcio Bologna
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zirkzee: “Al Bologna le cose stanno andando per il verso giusto, sul Bayern…”

Le dichiarazioni di Zirkzee sulla futura scelta della nazionale e sul suo passato tra Parma e Bayern Monaco

zirkzee

Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di AD, quotidiano olandese. Il numero 9 dei rossoblù ha analizzato il suo passato, fino al suo ottimo momento al Bologna.

PERIODO A PARMA. “Lì ho scoperto che avrei dovuto imparare ad affrontare le situazioni in modo diverso. Il Parma è stato impegnativo anche mentalmente. Pensavo che avrei giocato tanto lì, ma ho avuto un altro anno difficile a causa degli infortuni. A quel punto sono andato all’Anderlecht con Vincent Kompany, un allenatore che mi ha spiegato tanto. Quell’anno con lui è stato molto importante per la mia crescita. Ora al Bologna le cose stanno davvero andando per il verso giusto”.

SCELTA DELLA NAZIONALE. “La Nigeria non è un paese che si sceglie semplicemente perché non si può giocare per la propria patria. E poi lì la concorrenza per gli attaccanti è forse pari a quella della squadra olandese. La Nigeria ha Boniface del Leverkusen, Osimhen del Napoli e molti altri attaccanti forti. La verità è che non ho mai pensato: ‘Se l’Olanda non chiama, allora scelgo la Nigeria’. Il mio sogno è sempre stato la nazionale olandese e gli Europei non sono necessariamente un bivio. Se non sarà convocato, guarderò oltre“.

CRESCITA DOPO IL BAYERN MONACO. “Adesso quando gioco voglio avere la palla, voglio creare qualcosa. Se le cose non vanno bene, voglio risolverle rapidamente. Durante la mia permanenza al Bayern non ero questo giocatore, ero anche in soggezione. Forse avrei dovuto credere di più in me stesso. Al Bayern avevo una mentalità diversa rispetto al Bologna. Non so come spiegarlo, ero molto giovane“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

bologna
L'ex allenatore ha analizzato il momento del Bologna...
raimondo
Le dichiarazioni di Beppe Galli, agente di Antonio Raimondo, sul futuro del suo assistito nella...
torino-bologna biglietti
Tutte le informazioni su come acquistare i biglietti nel settore ospiti per Torino-Bologna, in programma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie