Calcio Bologna
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato Bologna, a gennaio un difensore: i possibili nomi dalla Serie A

Bonifazi verso l'addio e Lucumì apprezzato da altre squadre, il Corriere dello Sport traccia una lista di possibili sostituti in difesa

cagliari

Nel mezzo della pausa dedicata alle nazionali, la dirigenza del Bologna comincia a riflettere sui movimenti da effettuare nel mercato di riparazione a gennaio dell’anno prossimo. Guardando dentro al proprio spogliatoio, la difesa appare il reparto da puntellare con più attenzione: Kevin Bonifazi ha chiesto di cambiare aria per giocare di più, mentre attenzione alle presunte sirene dell’Atalanta per Lucumì.

IDENTIKIT. Il Corriere dello Sport analizza quindi gli ideali candidati per Sartori e Di Vaio: si pensa a uno scambio tra difensori con un’altra squadra di Serie A, ma il club felsineo resta aperto anche a bacini internazionali. L’importante è trovare un sostituto che si adatta al gioco di Thiago Motta, ossia un giocatore capace di costruire dal basso, possibilmente ben strutturato e abile nel gioco aereo.

LA LISTA. Chi sono dunque questi possibili nomi in difesa? Nell’elenco riportato nell’edizione cartacea del Corriere dello Sport tutti provengono da altre società medio-borghesi italiane. Al primo posto il 25enne Alberto Dossena del Cagliari, in rete contro la Juventus. Ritorno di fiamma per il neroverde Martin Erlic, ma piacciono molto anche il classe 2002 genoano scuola Juve Luke De Winter, oltre ai centrali del Verona Giangiacomo Magnani e Diego Coppola.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

tessmann
Le parole del presidente del Venezia Niederauer sul futuro di Vanoli e Tessmann, che potrebbe...
fabbian
Un retroscena di mercato che riguarda Giovanni Fabbian, che non doveva finire a Bologna, ma...
sartori
Il Bologna sta seguendo da vicino la crescita di Aravena, attaccante dell'Universidad Catolica, autore di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie